giovedì 17 novembre 2011

Pizzettine


Per vedere la ricetta dell'impasto cliccare sul seguente link:

Ingredienti per condire: 1 passata pomodoro, 250 gr mozzarella, 2 wurstel, 50 gr prosciutto cotto, q.b. di sale ed olio extra vergine
Procedura: stendere l'impasto con un matterello fino ad uno spessore di circa ½ cm; con un coppapasta o un piccolo bicchiere, ricavare dei cerchi e porli su una teglia foderata con carta forno e mettere a lievitare; una volta lievitati schiacciare un pò con le dita, mettere un pò di pomodoro ed infornare a forno già caldo 200° per circa 15 minuti dopodiché togliere, guarnire con mozzarella, qualche fettina di wurstel, pezzi di prosciutto cotto e rimettere in forno il tempo che la mozzarella si sciolga; a piacere si possono guarnire anche con olive, alici salate, funghi, etc.

4 commenti:

  1. wow Silvy queste pizzettine mi fanno venire fame solo a guardarle!!!!gnam!!! come va?

    RispondiElimina
  2. @Mary, si fanno mangiare volentieri, le ho fatte per la festa di compleanno di uno dei miei nipoti e se non le assaggiavo prima......restavo a bocca asciutta. Bacissimi!!

    @Sabry, eilà, quanti secoli che non ci vediamo...hahahaha, tutto ok carissima. Ho visto su fb che ti stai dando alla pazza gioia, questo significa che anche tu tutto ok.
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  3. ahahah!!! proprio pazza gioia!!! a parte un po' di raffreddore non mi lamento dai! spero di vederti presto, considerato che abitiamo "lontanissime" hihi :) un abbraccio!!!

    RispondiElimina