lunedì 14 novembre 2011

Peperoni arrostiti e ripieni.....l'arte del riciclo














...avevo un pò, un pò ed un pò, che mangiarli così nessuno ne aveva voglia: carne di manzo lessa, fette di mortadella, alcuni peperoni che avevo arrostito per farli ad insalata. Ho macinato la carne e la mortadella, aggiunto 1 uovo, del parmigiano grattugiato, un pò di pane grattugiato per amalgamare il tutto, sale e pepe (non ho messo aglio e prezzemolo tritato poiché l'idea era quella di riempire dei paccheri, poi invece ho optato per i peperoni e quindi ho tenuto tutto molto delicato, compreso i pomodorini senza aglio tritato che, normalmente, metto). Ho pelato i peperoni, li ho riempiti con l'impasto, messi in una teglia, spolverati con pane grattugiato, irrorati con un filo d'olio extravergine, e via in forno a cuocere e gratinare. Giacché c'ero, ho preparato anche i contorni: ho tagliato a metà alcuni pomodorini piccadilly e messi in una teglietta; ho cosparso sopra un misto di prezzemolo e pane grattugiato, un pizzico di sale; ho sbollentato delle cipolline borettane, messe nella teglietta dei pomodori, ho cosparso sopra lo stesso composto dei pomodorini, un filo d'olio extravergine su entrambi e via in forno anche loro a cuocere e gratinare. Il risultato è quello che vedete.

Nessun commento:

Posta un commento