Questo blog non ha nulla a che vedere con i prodotti editoriali di cui alla legge n° 62/2001. Nasce per condividere ricette ed esperienze di cucina tra quanti sono accumunati dalla stessa passione: il gusto della preparazione di tutti i piatti della tradizione familiare e regionale, con un occhio anche alla globalizzazione culinaria, non trascurando estro e fantasia.
giovedì 2 maggio 2013
Spaghetti risottati
Ingredienti X 4 persone: 300 gr spaghetti, 1 lattuga, 100 gr strigoli, 100 gr chorizo (salsiccia piccante), q.b. acqua, olio extravergine, cipolla, sale, formaggio grattugiato.
Procedura: lavare la lattuga, gli strigoli e sminuzzare; in una padella far scaldare l'olio e la cipolla tritata finemente; quando inizia a sfriggere aggiungere la lattuga e gli strigoli e far cuocere, aggiungendo un pò d'acqua; preparare un pentolino d'acqua calda; aggiungere gli spaghetti e far cuocere come il risotto, aggiungendo man mano l'acqua calda che occorre; aggiustare di sale; arrivati a cottura, mantecare con formaggio grattugiato; servire col chorizo tagliato a pezzettini e scaldato in padella.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
BUONI E GUSTOSI QUESTI SPAGHETTI.
RispondiEliminaCiao Mary, è tanto che non ti leggevo. Sono veramente gustosi e veloci da preparare.
EliminaGrazie tesoro, un bacione!!
Molto gustosi, complimenti.
RispondiEliminaGiovanna, grazie dei complimenti, vale quanto detto a Mary.
EliminaUn abbraccione!!
Non ho mai provato a fare la pasta risottata ma ne ho sentito parlare davvero bene, questi spaghetti con chorizo hanno un tocco di classe, anche nella foto ;)
RispondiEliminaMelly, grazie dei complimenti, per provare a farli inizia con i maccheroncini perché si addicono meglio a una pasta risottata.
RispondiEliminaUn abbraccione!!